Quality Life Project

Formare per sviluppare, sviluppare per eccellere

Manifesto: Individui di eccellenza, esemplari da seguire capaci di integrare la visione esterna con quella interna.

Mission: Fornire strumenti concreti per acquisire il potere della realizzazione personale. Non esistono traguardi irraggiungibili, solo strategie per raggiungerli. Formare individui per permettere loro di realizzare e rendere eccellente la propria vita: l’Individuo e il Risultato.

Quality Life Project ha la finalità di far ottenere ad ognuno la qualità della vita attraverso protocolli di lavoro provenienti dallo sport agonistico e adattati alle necessità personali. I risultati si ottengono mediante metodologie derivanti da uno specifico modello di Coaching sportivo ed esperienziale, applicate ed integrate con protocolli di Psico-Evoluzione®, Top Performance© e Meta-Management®. Sistemi e tecniche già attuate efficacemente con privati e professionisti.  Nota: non sono terapie psicologiche o di supporto psicologico, né sono da confondere con la Programmazione Neuro Linguistica.

Le Sfere sulle quali è possibile intervenire per gestione e implementazione sono:

  • Sfera Individuale: relativa a tutto ciò che riguarda il corpo fisico (esempio: salute, benessere, movimento…)
  • Sfera Aspirazione: relativa agli orizzonti che si vogliono raggiungere
  • Sfera Affettiva: relativa ai sentimenti (esempio famiglia, figli, partner….)
  • Sfera Professionale: relativa agli obiettivi, produttività e denaro
  • Sfera Sociale: relativa alle relazioni

Ogni Sfera ha dei sottogruppi che andranno valutati dall’utente con una SVN (Scala di Valutazione Numerica). Tale stima sarà integrata con un check & goal setting (analisi e settaggio dei propri obiettivi). Seguirà l’applicazione personalizzata della strategia necessaria per l’ottenimento del risultato desiderato.

Quando? Nei tempi e modi stabiliti insieme con l’interessato. Dopo la valutazione iniziale, predisposta la strategia di lavoro, sarà il cliente a scegliere le tempistiche che potranno essere settimanali, quindicinali o mensili, anche online per coloro che vivono distanti dalla nostra sede. Tra un incontro e l’altro verranno date da svolgere alcune esercitazioni.

Il valore aggiunto di questo metodo di lavoro è dato dal fatto che Massimo Nobili nasce come atleta e Coach e ha rielaborato la sua personale esperienza sportivo-agonistica rendendola fruibile a privati e professionisti.

“La qualità della vita di un uomo è in proporzione al suo impegno ad eccellere,

indipendentemente dall’attività da lui svolta”

                                                   Vincent Lombardi
                                                                (Head Coach Green Bay Packers 1959-1967)

Chi sono

Portfolio